Ortodonzia apparecchi invisibili

Ortodonzia, apparecchi invisibili

Ortodonzia, allineamento denti e apparecchi invisibili

 
L’Ortodonzia si occupa del trattamento dei problemi di disallineamento dentale e mascellare. Questi problemi vengono detti malocclusioni, in quanto c’è un non corretto combaciamento dei denti tra di loro.
Grazie ad un accurato screening è possibile intercettare e correggere difetti di occlusione ed allineamento dentale o anomalie scheletriche (mascellari e mandibolari).
Oltre a rappresentare un problema estetico, il disallineamento dentale rende parzialmente inefficace lo spazzolamento dei denti nell’igiene quotidiana, rendendo difficile la rimozione della placca dall’intera superficie dentale.
Grazie ai recenti trattamenti di Ortodonzia dentale, fissa e invisibile, è possibile allineare i denti per un sorriso perfetto.

 

ORTODONZIA APPARECCHI INVISIBILI


Un metodo nuovo e rivoluzionario per l’allineamento denti è quello proposto da Invisalign®. Questa tecnica è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento: dai movimenti dentali di lieve entità fino ai casi più complessi.

Invisalign® utilizza mascherine in resina trasparente. I benefici sono molteplici: in primo luogo la variabile estetica in quanto trasparente.  In secondo luogo, una maggiore igiene grazie al fatto che esso è removibile.

Precedentemente all’utilizzo vero e proprio, è necessario seguire una procedura a fasi, nel corso della quale il paziente sarà assistito dal proprio dentista.  Prima di poter elaborare un piano di trattamento, gli specialisti dello Studio Franceschelli prenderanno le impronte dei  denti per valutare la possibilità di utilizzare il sistema Invisalign.

Nel momento in cui la verifica avrà dato risultato positivo,  verrà sviluppato un piano di trattamento dettagliato.  In questo modo il paziente potrà visualizzare  e seguire il proprio piano di trattamento dall’inizio alla fine.

Invisalign® è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. A differenza da quelli metallici fissi, gli apparecchi invisibili si posso togliere per mangiare e bere. Allo stesso modo possono essere rimossi per lavare i denti e passare il filo interdentale, per una ottimale igiene orale.

Ortodonzia apparecchi invisibili Roma